Descrizione
Poste Italiane sta installando nuovi sportelli automatici (ATM – Postamat) presso gli uffici postali dei piccoli comuni nell'ambito del Progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali". Questo progetto, finanziato con fondi del Piano Nazionale Complementare (PNC) al PNRR e da Poste Italiane stessa, ha l’obiettivo di trasformare gli uffici postali dei Comuni con meno di 15.000 abitanti, rendendoli più moderni e vicini ai cittadini.
In questo quadro, l’Amministrazione Comunale di Collegiove ha il piacere di informare la cittadinanza che, grazie al continuo dialogo con Poste Italiane, è stato installato anche nel nostro paese un nuovo Postamat, disponibile H24 e dotato di monitor digitale ad elevata luminosità.
Si tratta di un servizio importante che consentirà a residenti e visitatori di effettuare prelievi e altre operazioni bancarie anche nei giorni di chiusura dell'ufficio postale ed in qualsiasi orario, senza la necessità di spostarsi nei paesi limitrofi.
Questa ’Amministrazione ringrazia Poste Italiane per la collaborazione e invita la cittadinanza a utilizzare il nuovo sportello automatico, che rappresenta un passo in avanti significativo nel miglioramento dei servizi a disposizione del paese.
N.B. N.4539 Uffici Postali Polis ultimati al 31 Ottobre 2025 (Collegiove a pag 32)
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Variazioni servizi di raccolta durante le Festività Natalizie
- Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali
- Possibili sospensioni temporanee dell'erogazione dell'acqua
- Elenco beneficiari della Carta Dedicata a Te 2025
- Presenza di numerose colonie di animali da affezione vaganti nel territorio comunale
- West Nile Virus_Prevenzione contro le malattie trasmesse da zanzare
- Nuove modalità raccolta rifiuti urbani dal 1' luglio 2025
- Nuova casella di posta elettronica non certificata del Comune di Collegiove
- Nuovo IBAN conto tesoreria Unica Banca d’Italia
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2025, 23:42