Descrizione
Anche per l’anno 2025 è stata attivata la misura di sostegno “Carta Dedicata a Te”, il contributo economico di 500,00 euro per l’acquisto di beni di prima necessità previsto dal Decreto Interministeriale Fondo Alimentare 2025.
L'INPS ha assegnato al Comune di Collegiove n 2 carte in favore dei beneficiari di cui all'allegato elenco.
Non è possibile dare comunicazioni, né di persona, né per telefono, sulla presenza di eventuali nominativi sulla lista.
Per l’accesso al beneficio non è stato necessario presentare alcuna istanza, ma l’INPS ha selezionato i nuclei beneficiari fra coloro che erano in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità per l’anno 2025. Si ricorda che la selezione è avvenuta a cura di INPS. Non hanno avuto accesso al beneficio i nuclei familiari già percettori di Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti, NASpI, DIS-COLL, indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni o altri contributi economici.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare, finalizzato all’acquisto di beni prima necessità (elencati nell’allegato al Decreto Ministeriale), di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.).
Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).
Gli assegnatari del contributo potranno identificarsi attraverso il numero identificativo della DSU riportato nellì'elenco.
Si precisa che i beneficiari della lista 2025, già in possesso di una precedente carta, riceveranno il contributo 2025 sulla stessa carta e pertanto non avranno bisogno di ricevere nessun codice né di recarsi alle Poste
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- 31 ottobre 2025 - chiusura uffici
- Albo presidenti di seggio
- Albo scrutatori
- Presenza di numerose colonie di animali da affezione vaganti nel territorio comunale
- West Nile Virus_Prevenzione contro le malattie trasmesse da zanzare
- Nuove modalità raccolta rifiuti urbani dal 1' luglio 2025
- Nuova casella di posta elettronica non certificata del Comune di Collegiove
- Nuovo IBAN conto tesoreria Unica Banca d’Italia
- Identificazione delle persone ospitate presso le strutture ricettive_stop al Check-in a distanza
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 15:28