Descrizione
La nuova “Carta dedicata a te 2024” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I requisiti utilizzati da INPS per individuare i beneficiari della misura (non è prevista modalità di presentazione domanda) sono stati individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto 04.06.2024:
- iscrizione di tutti i componenti nell'Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe comunale)
- titolarità di una certificazione ISEE Ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui
Il Comune di Collegiove pubblica la graduatoria dei beneficiari assicurando il rispetto della privacy utilizzando come identificativo dei beneficiari esclusivamente il numero di protocollo D.S.U. già in possesso dei cittadini.
Il valore economico della "Carta dedicata a te 2024" è di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
Allegato 1 - elenco dei beni acquistabili.
Allegato 2 - elenco dei beneficiari
Il Comune di Collegiove, provvederà a contattare i beneficiari per il ritiro del codice associato alla propria “Carta dedicata a te”.
Al link sottostante trovate altre informazioni aggiuntive:
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 10:41